facebook rss

Epifania, tornano le Befane
in Piazza del Popolo:
si calerà anche il sindaco Fioravanti

ASCOLI - Presentata a Palazzo dei Capitani la quattordicesima edizione della discesa delle Befane. Sono attese oltre 5.000 persone. La collaborazione del Gruppo Grotte Piceno, Cuore Azzurro e Simbiosi. Lunedì 6 gennaio alle ore 11,30 animazione per i bambini, poi la calata delle vecchine

Il sindaco Marco Fioravanti (con la locandina) e gli assessori Monia Vallesi (terza da sinistra) e Monica Acciarri (prima a destra) con gli organizzatori (Foto Stefano Capponi)

di Federico Ameli

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con uno degli eventi più attesi delle festività natalizie ascolane, quello con le Befane di Palazzo dei Capitani. Come da quattordici anni a questa parte, lunedì 6 gennaio alle ore 12 Piazza del Popolo sarà invasa dalle Befane del “Gruppo Grotte Piceno”, che si caleranno dal secondo piano di Palazzo dei Capitani per distribuire ai tanti bambini presenti migliaia di calzette piene di dolci offerti dal supermercato Conad di via Mari, che da nove anni contribuisce all’iniziativa in collaborazione con l’associazione culturale Cuore Azzurro e Simbiosi Marketing.

Come da tradizione, anche il sindaco Marco Fioravanti (con lui, alla presentazione, anche gli assessori Monia Vallesi e Monica Acciarri) si calerà da Palazzo dei Capitani per distribuire dolcetti ai giovanissimi ascolani nel corso di una mattinata interamente dedicata a bambini e famiglie.

«Con la discesa delle Befane si conclude un programma natalizio di enorme successo» ha dichiarato il primo cittadino. «Abbiamo registrato una grande partecipazione della cittadinanza – ha aggiunto Fioravanti – le luminarie sono state particolarmente apprezzate, così come la pista di pattinaggio e il villaggio di Natale».

A partire dalle ore 11,30, l’animatore Alex Morganti intratterrà il pubblico con un piccolo spettacolo in attesa dell’arrivo delle Befane. A fare da mascotte alla manifestazione sarà invece il coniglietto Bing, protagonista di un cartone animato amatissimo dai più piccoli.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X