facebook rss

Befana Vikinga e Presepe del Mare,
Epifania di festa sul lungomare
(Foto e video)

SAN BENEDETTO - Tanti curiosi hanno partecipato alle iniziative per celebrare il 6 gennaio, organizzate presso gli stabilimenti Stella Marina e Zodiaco. Più di 1.000 visitatori per la caratteristica natività marina
L'evento dell'Epifania targato Vikinghi

di Marco Braccetti 

La Befana Vikinga ed il Presepe artistico del Mare impreziosiscono l’Epifania lungo la costa sambenedettese. Tanti curiosi, in tarda mattinata, sulla spiaggia dinanzi allo chalet Zodiaco, per l’appuntamento con “La Befana vien dal mare“. Colonnina di mercurio sotto i 10 gradi, ma ciò non ha scoraggiato gli intrepidi nuotatori dell’associazione “I Vikinghi”: in acqua per il tuffo dell’Epifania.

La mitica Befana acquatica

Anche se il mare mosso ha impedito lo sbarco in catamarano della vecchina, com’era nei programmi, non ci si è persi d’animo. Così, si è optato per un simbolico arrivo a nuoto, dopo il bagno fuori-stagione. Poco male per i tanti bambini radunati lì in zona, contenti nel ricevere i doni portati loro dalla Befana Vikinga.
Festa anche presso lo chalet Stella Marina dove l’arrivo dei Re Magi ha portato un importante risultato. Infatti, lo staff dello stabilimento dichiara di aver raggiunto quota 1.000 firme sul registro dei visitatori del caratteristico “Presepe artistico del Mare”. La rappresentazione, arrivata alla sua seconda edizione, è promossa dal sindacato dei concessionari di spiaggia Itb-Italia ed è stata realizzata da team di artisti e artigiani, composto da Luciano “Prichiò” Paolini, Franco Capriotti, Alessandro Lisa e Giuseppe Spina.
«Per noi questo traguardo è un’enorme soddisfazione e uno stimolo a fare ancora meglio l’anno prossimo – rimarca il patron di Stella Marina, Giuseppe Ricci -. In questi giorni, altri artisti locali sono venuti a proporsi per partecipare alla realizzazione del prossimo presepe. Cercheremo di accontentare tutti, magari ingrandendo ancora di più la nostra rappresentazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X