facebook rss

Stalking, la denuncia di due donne

CIVITANOVA - Una perseguitata dall'ex, l'altra da un uomo con cui non aveva una relazione. Partite le indagini dei Carabinieri
...

Stalking, due donne hanno denunciato i loro persecutori. In un caso è l’ex, nell’altro un uomo che si era invaghito della donna. Entrambe le vittime hanno sui 40 anni, come i loro persecutori. I fatti sono stati denunciati ai Carabinieri della Compagnia di Civitanova nei primi giorni dell’anno.

Entrambe le donne sono state perseguitate per mesi fino a che non hanno deciso di raccontare tutto per uscire da un incubo. Gli episodi di stalking sono quelli classici: tanti sms, telefonate, mail, messaggi su whatsapp e facebook. E poi pedinamenti e appostamenti per strada. Situazioni che alla fine le donne hanno deciso di denunciare anche per timore della loro incolumità.

I Carabinieri hanno immediatamente avviato le procedure di tutela previste e hanno informato la Procura della Repubblica in base alle disposizioni di uno specifico protocollo diramato dal procuratore Giovanni Giorgio proprio a tutela delle vittime dei reati di genere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X