facebook rss

Ascoli, caso Ardemagni:
il rinnovo di complica
e il Vicenza torna alla carica

SERIE B - Il capitano richiesto con insistenza dai veneti in corsa per la Serie B. Ma c'è pure il Frosinone che offre Trotta. Il Bari oltre a Ninkovic vuole anche Rosseti

Uno dei due gol sfiorati da Ardemagni a Benevento

di Bruno Ferretti

Si apre un caso Ardemagni per l’Ascoli. Il centravanti e capitano ha ricevuto una proposta dal Vicenza a condizioni piuttosto vantaggiose (per lui) e la sta valutando con il suo procuratore. Ardemagni ad Ascoli, e nell’Ascoli, si trova bene tanto che, da tempo, tratta il prolungamento del contratto che scade il 30 giugno 2021, fra un anno e mezzo. Da parte della società bianconera, a quanto pare, c’è la disponibilità per il prolungamento del contratto ma a determinate condizioni (durata, cifra). E fino qui non é stato raggiunto l’accordo.

Trotta ai tempi del Sassuolo

Matteo Ardemagni nel girone di andata ha disputato 18 delle 19 partite saltando solo quella persa in casa con il Pescara. Il capitano guida la classifica delle presenze anche se Brosco vanta un minutaggio superiore al suo. Ha realizzato tre gol. Il Vicenza del presidente Renzo Rosso, imprenditore tessile internazionale con il marchio di jeans “Diesel”, comanda la classifica della Serie C, girone B, con 45 punti, 4 di vantaggio sul Carpi secondo. I veneti, allenati da Di Carlo puntano con decisione alla promozione in B e sanno che Ardemagni è un attaccante affidabile anche in cadetteria dove con 107 gol in carriera é fra i migliori realizzatori di tutti i tempi. Vero è che l’eventuale cessione di Ardemagni (milanese, prossimo ai 33 anni) sarebbe una pesante perdita tecnica per l’Ascoli. Dovrebbe essere sostituito da un attaccante di almeno pari livello per non indebolire l’organico nel decisivo girone di ritorno. Anche il Frosinone si è fatto avanti per Ardemagni offrendo all’Ascoli in parziale contropartita Trotta, attaccante che vanta esperienze in A con Sassuolo, Crotone e Frosinone. La trattativa, però, non è decollata.

Il Bari, infine, oltre al serbo Nikola Ninkovic aspetta anche l’attaccante Lorenzo Rosseti messo sul.mercato dall’Ascoli, dopo il recupero di Beretta. Sia Ninkovic che Rosseti hanno 25 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X