facebook rss

“I soldi della Chiesa”
nel libro di Mimmo Muolo

SAN BENEDETTO - Verrà presentato il 10 gennaio nella sala polivalente della Caritas Diocesana. Con lui Simone Incicco e Alessandro Molini, modera il giornalista Nicola Rosetti. Il vaticanista punta a sfatare luoghi comuni sul tema

Venerdì 10 gennaio alle 21, nella sala polivalente “Mons. F. Traini” della Caritas Diocesana, verrà presentato il libro “I soldi della Chiesa. Ricchezze favolose e povertà evangelica” del giornalista di Avvenire, Mimmo Muolo.

Mimmo Muolo

L’evento, organizzato dal Sovvenire della Diocesi con la stessa Caritas, vedrà la presenza, oltre che dell’autore, di Alessandro Molini, incaricato regionale del Sovvenire Marche, e Simone Incicco, incaricato diocesano del Sovvenire e direttore del giornale diocesano “L’Ancora”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Nicola Rosetti e allietato dal gruppo musicale PicenOrchestra.
Muolo, vicecapo redattore della sezione romana e vaticanista di Avvenire, punta a sfatare luoghi comuni, bufale e falsità sulle presunte ricchezze della Chiesa. Con un’analisi che spazia su Vaticano, Ior e 8xmille l’autore descrive come la Chiesa utilizza le sue proprietà.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X