facebook rss

Ninkovic al Napoli per 1,7 milioni,
poi verrà girato al Bari
L’Ascoli ora aspetta Tutino

SERIE B - Mercato bianconero: al serbo il contratto verrà prolungato di due anni, più 300.000 euro di bonus. Nikola se ne va dopo un campionato e mezzo (45 presenze, 10 gol e tanti assist). Lo aspetta Vivarini che lo ha già allenato ad Empoli e ad Ascoli

Nikola Ninkovic: 45 presenze, 10 gl e tanti assist con la maglia dell’Ascoli

di Bruno Ferretti

Manca solo l’annuncio ma ormai non sembrano esserci più dubbi. Nikola Ninkovic lascia l’Ascoli dopo un campionato e mezzo e va in prestito al Bari, attraverso il Napoli che lo acquista per 1,7 milioni (che diventeranno 2 centrando alcuni bonus fissati) e gli allunga di due anni il contratto, ora in scadenza a giugno 2023. Il talentuoso serbo raggiunge, così, nel capoluogo pugliese il suo ex allenatore Vivarini (poco importa se in Serie C) che lo ha guidato prima ad Empoli, poi ad Ascoli. L’articolata trattativa, fra deboli conferme e poco convincenti smentite, è iniziata una decina di giorni. Ninkovic (25 anni) andrà in prestito per 6 mesi al Bari che diventeranno 18, ovvero un altro anno, in caso di promozione dei pugliesi in Serie B.

Ninkovic abbracciato da Zanetti

Diversamente il serbo tornerà al Napoli per fine prestito. La sinergia é stata resa possibile dal particolarissimo rapporto che unisce le due società calcistiche del sud: Luigi De Laurentiis, giovane presidente del Bari, é figlio di Aurelio, numero uno del Napoli. Il Bari è secondo in classifica con 10 punti di ritardo dalla capolista Reggina e non sarà facile raggiungerla per centrare la promozione diretta. È assai più logico prevedere il Bari agli spareggi playoff.

Ninkovic, croce e delizia dei tifosi dell’Ascoli, lascia dopo un anno e mezzo con un bilancio di 45 presenze in Serie B, 10 gol e una dozzina di assist, ma anche alcuni cartellini rossi e conseguenti squalifiche. Il serbo è atteso come tutti i compagni di squadra mercoledì 8 al “Picchio Village” per la ripresa degli allenamenti dopo dieci giorni di vacanza. Probabilmente Ninkovic raggiungerà subito Bari per unirsi alla nuova squadra e mettersi a disposizione di Vivarini.

L’Ascoli, adesso, conta di avere in prestito dal club partenopeo l’attaccante esterno Gennaro Tutino (23 anni) che il Napoli può riprendersi in anticipo dal Verona dove ha avuto poca fortuna giocando solo 6 spezzoni. Mezza Serie B é sulle piste di Tutino ma l’Ascoli può sfruttare la corsia preferenziale con il Napoli in seguito al buon esito dell’operazione Ninkovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X