facebook rss

“Suore Concezioniste”,
scatta l’open day

ASCOLI - Sabato 11 gennaio apertura dell'Istituto Comprensivo Paritario di via San Giacomo. Tra le iniziative, l’esposizione di fotografie tratte dal reportage “Mare Corto” di Ignacio Coccia e la visione di immagini da “Bathus” di Andrea Vagnoni

Open day per l’Istituto Comprensivo Paritario “Suore Concezioniste” (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) di via San Giacomo, previsto per sabato 11 gennaio dalle 16 alle 19.

L’istituto delle Suore Concezioniste

Genitori e alunni saranno accolti negli spazi del settecentesco edificio, adeguato ai moderni criteri di sicurezza, per incontrare gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e partecipare ai laboratori didattico-creativi. “AcquaCultura”, tema scelto quest’anno per l’open-day, sarà il filo-conduttore dei laboratori, delle attività ludiche e di due mostre fotografiche. L’esposizione di fotografie tratte dal reportage “Mare Corto” di Ignacio Coccia (un viaggio lungo le sponde dell’Adriatico alla riscoperta di un mare stretto, antico, nostalgico e romantico) e la visione di immagini tratte da “Bathus” di Andrea Vagnoni (a bordo delle imbarcazioni che solcano il Mare Adriatico, il racconto di un mestiere svolto con passione, tra mille difficoltà).
La scuola delle “Suore Concezioniste” punta alla formazione integrale della persona.  Gli insegnanti, suore e laici, si ispirano alla pedagogia del fondatore Marcucci, educando “con mano gentile, paziente e piacevole”, adattandosi alle capacità di ognuno e curando le eccellenze in un ambiente familiare, sereno e stimolante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X