facebook rss

Mezzo milione per ampliare
il cimitero di Borgo Solestà

ASCOLI - Si tratta della prima fase dei lavori per la realizzazione dei nuovi loculi nella zona est del principale camposanto cittadino
...

L’ingresso della parte “vecchia” del cimitero

Sono in corso i lavori di ampliamento del cimitero di Borgo Solestà per realizzare nuovi loculi nella zona est, quella per intenderci che si affaccia sul piazzale esterno, all”ingresso della parte nuova. Il Comune, dopo aver tentato di coinvolgere i privati con un project financing, ha deciso di finanziare il primo stralcio dell’intervento per 550.000 euro con fondi propri da recuperare poi con la vendita dei fornetti. In totale il progetto prevede una spesa complessiva di 1.165.000 euro.

E così il camposanto è destinato a crescere ancora, sempre in altezzae non in larghezza visto che si continua a sopraelevare le strutture già presenti senza espandersi ad esempio “fuori le mura” dove erano state previste nuove case poi rimaste sulla carta per il fallimento della ditta. Tornando ai lavori, il Comune ha provveduto a saldare le prime fatture alle ditte che stanno lavorando all’ampliamento.

I lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Impianti & Costruzioni” della provincia di Avellino che ha vinto l’asta indetta dall’Arengo. In campo ci sono anche ditte ascolane impegnate in opere collaterali a quella principale.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X