facebook rss

Il mercato dell’Ascoli:
è arrivato il portoghese Pinto
Dal Venezia Fossati, 17 anni

SERIE B - Il centrocampista del Benfica alle visite mediche. Il trasferimento è gratuito, ma in caso di futura cessione metà dell'incasso sarà per il Benfica. Il giovane centrocampista è invece cresciuto nel vivaio dell'Atalanta ed ho poi giocato nella Primavera dei lagunari

Diogo Pinto arriva dal Benfica

di Bruno Ferretti

Il centrocampista portoghese Diogo Pinto é arrivato ad Ascoli per firmare un contratto di 2 anni e mezzo che lo legherà alla società bianconera fino al 30 giugno 2022. Pinto proviene dal Benfica B che milita nel campionato portoghese di Segunda Liga. Ha lo stesso procuratore di Miguel Matos, 19enne attaccante della Primavera bianconera, giunto la scorsa estate, anche lui dal Benfica. Diogo Pinto (20 anni e mezzo) può giocare sia da mezz’ala che in posizione più avanzata da trequartista.

Alessandro Fossati

Arriva in bianconero a titolo gratuito ma il contratto prevede che, in caso di futura cessione ad altro club, metà della somma ricavata andrà versata al Benfica. Dopo aver effettuato le visite mediche e firmato il contratto, il neo bianconero si unirà ai nuovi compagni di squadra a disposizione di Zanetti.

FOSSATI PER LA PRIMAVERA – L’Ascoli ha prelevato dal Venezia il centrocampista Alessandro Fossati, classe 2002. Fossati nel campionato 2017-2018 fa era nell’Atalanta poi nell’agosto 2018 è passato alla Primavera del Venezia, allenata da Marangon, e ora a quella dell’Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X