facebook rss

Il mercato dell’Ascoli: Tripaldelli,
Sernicola o Ranieri al posto di D’Elia
Morosini per il centrocampo

SERIE B - Tre terzini ventenni in lizza per sostituire il napoletano passato al Frosinone. L'interno del Brescia piace anche agli inglesi del Brighton

Morosini del Brescia

di Bruno Ferretti

Sono tre i terzini sinistri candidati a sostituire D’Elia, passato al Frosinone. L’Ascoli sta trattando con le rispettive società e vedremo chi dei tre sarà il prescelto.

Sernicola

Si tratta di Leonardo Sernicola (20 anni) del Sassuolo ma in prestito all’Entella, Luca Ranieri (20) della Fiorentina e Alessandro Tripaldelli (21) del Sassuolo. Quest’ultimo, napoletano, è la new entry. Nel girone di andata ha trovato strada chiusa disputando solo due spezzoni con il Sassuolo in Serie A. Cresciuto nelle giovanili della Juve, Tripaldelli è stato ceduto al Sassuolo.

Ranieri

Nella passata stagione ha giocato in prestito allo Zwolle in Olanda (2 presenze) e poi al Crotone (3). Tripaldelli ha giocato nella Nazionale Under 20 e ora si è affacciato anche nell’Under 21. Fra Ascoli e Sassuolo intercorrono ottimi rapporti di mercato vedi i prestiti di Frattesi, Scamacca e Gravillon dal club emiliano in bianconero.

Tripaldelli

Per il centrocampo, alla lista che comprende Firenze, Sciaudone, Memushaj, Allegretti, si è aggiunto Leonardo Morosini in uscita dal Brescia in Serie A. Morosini (24 anni), centrocampista centrale, nel girone di andata ha collezionato solo tre scampoli di partita per un totale di 23 minuti. Davvero pochi. Da qui l’idea di tornare in Serie B magari in prestito con l’Ascoli e ripartire. Morosini è richiesto anche da altre società cadette e dall’inglese Brighton. Contatti sono in corso fra Ascoli, Brescia e il procuratore del centrocampista. Il fratello di Leonardo Morosini, Tommaso (ha disputato il girone di andata in C nell’Alto Adige prima di essere ingaggiato dal Monza), ha giocato con l’Ascoli in B nella stagione 2012-2013 giocando 16 partite e segnando un gol nella gara interna col Cittadella finita 4-1.

PREVENDITA PER TRAPANI – È in corso la prevendita dei biglietti per la partita Trapani-Ascoli in calendario sabato 18 allo stadio “Provinciale” in località Erice con fischo d’inizio alle ore 15. Quelli del settore ospiti (404 posti) possono essere acquistati al prezzo di 20 euro, compresso il diritto prevendita, fino alle ore 19 di venerdì prossimo presso le ricevitorie del circuito “vivaticket” (anche online).

NUMERI DI MAGLIA – I nuovi bianconeri hanno scelto i numeri di maglia. Il portoghese Diogo Pinto ha preso il 35, il tedesco Maurice Covic il 37.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X