facebook rss

Mercato Ascoli: dal Brescia arriva Morosini,
il Frosinone torna alla carica per Ardemagni

SERIE B - Il lombardo è un jolly di centrocampo. Con il club laziale c'è già un accordo, ora dipende dal capitano. In cambio arriverà Trotta? Terzino sinistro: i candidati sono tre
...

L’ormai ex bresciano Morosini

di Bruno Ferretti

Leonardo Morosini, 24 anni, in uscita dal Brescia. Sembra essere lui il centrocampista scelto dall’Ascoli per rinforzare il reparto. L’accordo per il prestito è stato raggiunto: manca solo qualche dettaglio ma Morosini è atteso ad Ascoli per sottoporsi alle viste mediche e firmare il contratto. Lombardo di Ponte San Pietro, Morosini nel girone di andata ha disputato solo 3 spezzoni di partita con il Brescia in Serie A per un totale di soli 23 minuti. In passato ha giocato con il Genoa (4 partite in Serie A) e l’Avellino dove riportò un grave infortunio al ginocchio che lo costrinse a un intervento chirurgico con lunga convalescenza.
Una curiosità: Tommaso Morosini, fratello maggiore di Leonardo, ha giocato nell’Ascoli nel campionato di Serie B 2012-2013 (16 presenze, un gol). La società bianconera ora dovrà sfoltire i ranghi del centrocampo con una o due cessioni onde evitare problemi di gestione al trainer Zanetti.

Capitan Ardemagni prima di Benevento-Ascoli allo scambio dei gagliardetti con il collega Viola

Per il ruolo di terzino sinistro, dopo la cessione di D’Elia al Frosinone, l’Ascoli é alla ricerca di una valida alternativa. I candidati più accreditati sono tre: Ranieri della Fiorentina, Sernicola e Tripaldelli del Sassuolo, tutti poco più che ventenni ma preceduti da un buon curriculum. Sernicola é in prestito all’Entella. Il bianconero Scamacca, suo compagno di squadra nell’Under 21 ha rivelato che Ranieri gli ha chiesto informazioni di Ascoli e dell’Ascoli. Questo conferma che fra le parti un discorso è già in corso.

Il Frosinone, intanto, insiste per Ardemagni. La società laziale è disposta ad allungare di un anno il contratto ad Ardemagni che a marzo compirà 33 anni ed è vincolato con l’Ascoli fino a giugno 2021. Fra le società ci sarebbe già un accordo di massima: l’ultima parola ora spetta al diretto interessato. Se Ardemagni  deciderà di andare via, l’Ascoli ovviamente dovrà sostituirlo con un attaccante di pari valore. Resta in piedi l’ipotesi dello scambio con l’attaccante Marcello Trotta, 27 anni, 8 presenze senza gol nel girone di andata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X