facebook rss

Il Castignano rallenta,
si fanno sotto Rapagnano,
Monsampietro e Lama United

PRIMA CATEGORIA/IL PUNTO - Capolista bloccata in casa dall’Offida. Si accorcia il vantaggio sulle più immediate inseguitrici che superano rispettivamente Cossinea, Afc Fermo e Centobuchi MP. Santa Maria Truentina sempre fanalino

Il Villa Sant’Antonio ha battuto di misura il Montalto

di Lino Manni

Nel girone D del campionato di calcio di Prima Categoria rallenta in vetta il Castignano bloccato in casa dall’Offida che probabilmente è la squadra più in forma del momento. Un pareggio per la capolista che porta in cassa un solo punto a differenza dei tre che hanno conquistato Rapagnano, Monsampietro e Lama United. Ora tra la capolista e il Rapagnano, secondo in classifica, ci sono solo 5 punti di differenza. A proposito del Rapagnano sempre più determinate l’attaccante Juan Sebastian Marcoaldi autore di reti decisive che hanno permesso alla squadra di mister Silenzi di assestarsi al secondo posto. Bene le squadre di Castel di Lama a cominciare dal Lama United che ha vinto lo scontro diretto con il Centobuchi MP superandolo in classifica. La compagine di mister Poli sembra essersi assestata stabilmente in zona playoff e può dare ancora di più. Torna alla vittoria il Villa Sant’Antonio che torna a respirare ma viaggia ancora nella zona a rischio. Una vittoria firmata dai fratelli Davide e Giorgio Silvestri. Un punto meritato per il Santa Maria Truentina sul terreno della Cuprense. Santa Maria che ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra che gioca bene, ma è carente in fase conclusiva. I lamensi sono sempre ultimi, ma c’è ancora tempo per recuperare. Con un largo successo in trasferta, l’Amandola si è riportata nelle zone alte della classifica dopo una partenza disastrosa. Battuta d’arresto per la Real Virtus Pagliare con l’Azzurra Mariner che quando gioca in casa lascia poco o niente all’avversario. Pesante sconfitta per la Cossinea che ripiomba ai margini della zona pericolosa. Nella terza di ritorno ben 20 le reti realizzate. Solo 2 le vittorie in trasferta (come i pareggi) e 4 casalinghe.

RISULTATI: Castignano-Offida 2-2, Centobuchi-Lama United 0-1, Cuprense-Santa Maria Truentina 0-0, Piane di Montegiorgio-Amandola 1-4, Rapagnano-Cossinea 4-0, Villa Sant’Antonio-Montalto 2-1, Mariner-Real Virtus Pagliare 1-0, Monsampietro-Afc Fermo 2-0.

CLASSIFICA: Castignano 39 punti, Rapagnano 34, Monsampietro e Lama United 33, Centobuchi 32, Cuprense 28; Amandola, Montalto e Afc Fermo 23; Mariner e Cossinea 21, Offida 19, Real Virtus Pagliare 17, Villa Sant’Antonio e Piane di Montegiorgio 16, Santa Maria Truentina 9.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X