facebook rss

“Scacco al Re”,
torna l’appuntamento
per la “Giornata della Memoria”

ASCOLI - Lo spettacolo andrà in scena il 27 gennaio al PalaFolli per gli studenti delle scuole medie. Un progetto che va avanti dal 2018 e finora ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ragazzi

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata della Memoria del PalaFolli. Il rodato spettacolo dedicato ai ragazzi delle scuole medie è “Scacco al Re“, e si terrà lunedì 27 gennaio alle 10 grazie alla Compagnia dei Folli e al Laboratorio Minimo Teatro.

Un momento di “Scacco al Re”

Nato dall’esigenza di offrire un momento di riflessione su quanto accaduto in Europa nel periodo del nazismo, “Scacco al Re” è divenuto un appuntamento importante nell’ambito del teatro di memoria che le due compagnie ascolane cercano di portare avanti. Partito nel 2018, il progetto ha visto fino ad oggi la partecipazione di oltre 1.000 studenti. Lunedì mattina saranno ospitate le classi terze delle medie “Luciani”, della “Maria Immacolata” e tutte le classi della media di Appignano del Tronto.
Gli interpreti dello spettacolo sono Roberto Paoletti, Mario Gricinella e Giuseppe Caggiula, per la regia di Paola Lucidi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X