facebook rss

Ascoli e Frosinone, perfetta
parità nei precedenti in B:
un pari e tre vittorie ciascuno

SERIE B - I bianconeri domenica cercheranno i tre punti per rientrare nella griglia playoff e scacciare i fantasmi. Laziali vittoriosi al "Del Duca" anche nell'amichevole dello scorso 5 agosto

Ascoli-Frosinone dello scorso 5 agosto: squadre in campo per il riscaldamento prima del via

di Bruno Ferretti

Ascoli e Frosinone, prossimi avversari domenica al “Del Duca”, nella stagione in corso si sono già affrontati due volte e sono state altrettante vittorie dei laziali. Un dato, questo, che non deve scoraggiare l’Ascoli, bensì fungergli da stimolo per ottenere un risultato positivo. Il primo confronto in amichevole precampionato lo scorso 5 agosto nell’amichevole precampionato al “Del Duca” quando il Frosinone di Nesta impose (0-1) con un gol di Ciano.

Il saluto tra Zanetti e Nesta prma del fischio d’inizio della gara di andata

La seconda volta é stata l’1 settembre scorso, in campionato, e i laziali vinsero in rimonta 2-1 con due reti nel finale di Paganini e Dionisi. L’Ascoli aveva chiuso il primo tempo in vantaggio con un colpo di testa di Troiano. Stavolta la posta in palio è molto più alta e per questo i bianconeri vogliono prenderla. Una vittoria sul Frosinone consentirebbe loro di rientrare nella griglia playoff e di ritrovare il sorriso dopo le forti tensioni causate dal rovescio di Trapani.

BILANCIO IN PARITÀ – È in perfetta parità il bilancio dei 7 precedenti confronti diretti disputati al “Del Duca” in Serie B: 3 vittorie Ascoli, altrettante Frosinone, un pareggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X