facebook rss

Giovane gravemente ferito
dopo l’ennesimo incidente
sull’Ascoli-mare

ASCOLI - Era a bordo di un camper, fermo a causa di una gomma forata, centrato da una Golf che viaggiava in direzione città. E' avvenuto a pochi metri dallo svincolo Ascoli Est del Marino, all'altezza del carcere. L'eliambulanza è atterrata nella caserma dei Vigili del fuoco. Ferito anche il conducente dell'auto. Sul posto la Polizia Stradale

Il punto in cui è avvenuto l’incidente: i mezzi coinvolti, forze dell’ordine e soccorsi (Foto Andrea Vagnoni)

di Andrea Ferretti

Grave incidente in superstrada, poco fa, nei pressi dell’uscita di Ascoli Est (Marino del Tronto) della superstrada Ascoli-mare, proprio all’altezza del carcere. E’ accaduto sulla corsia mare-monti e sono due i mezzi coinvolti: un camper e una Wolkswagen Golf la cui parte anteriore è andata semidistrutta dopo il violento impatto. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale, ma sembra che la Golf abbia urtato il camper che era fermo sulla destra a causa di una gomma forata.

E’ rimasto gravemente ferito un giovane che si trovava nel camper, subito soccorso dai primi automobilisti che transitavano su quella corsia di marcia. Ferito, ma in misura più lieve, anche il conducente della Golf il quale viaggiava in compagnia di un’altra persona. E’ stata immediatamente allertata la macchina dei soccorsi, e sul posto sono poi giunti nel giro di pochi minuti due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118, una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli e una pattuglia della Polizia Stradale. Da Ancona è arrivata anche l’eliambulanza, che è atterrata nella vicina caserma dei Vigili del fuoco dove il ferito più grave, comunque cosciente, è stato trasportato in ambulanza. Quindi è stato trasferito all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona.

Il traffico si è bloccato creando una doppia fila di auto per oltre un chilometro, in attesa dei rilievi da parte della Polstrada che ha poi provveduto a far mettere in sicurezza il tratto dove è avvenuto il sinistro.

(in aggiornamento)

La Golf e il camper coinvolti (Foto Andrea Vagnoni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X