facebook rss

Ascoli-Frosinone: fra i convocati
non c’è Ninkovic
e mancano anche Chajia e Ardemagni

SERIE B - Il serbo escluso per motivi tecnici (o disciplinari dopo iil rifiuto del trasferimento). Nel gruppo dei 24 ci sono i possibili partenti Piccinocchi e Ferigra, più i baby Matos, Scorza, Maurizii e Di Francesco. L'Empoli esonera Muzzi e chiama Marino: ottavo cambio di panchina in cadetteria

Paolo Zanetti

di Bruno Ferretti

Come annunciato l’Ascoli ha reso nota solo in tarda mattinata la lista dei convocati (24) di Zanetti per la partita con il Frosinone, dopo l’ultimo allenamento svolto in mattinata allo stadio “Del Duca”, lo stesso dove le due squadre si affrontano con fischio d’inizio alle ore 21. Nel gruppo non figura Ninkovic, evidentemente escluso per motivi tecnici (o forse disciplinari dopo il rifiuto del trasferimento al Bari). Il serbo si è allenato tutta la settimana in maniera ridotta pur non avendo problemi fisici.
Mancano, come previsto, Ardemagni e Chajia trasferiti a Frosinone ed Entella (manca solo l’uffiicialità), rispettivamente in cambio di Trotta e Sernicola. Gli scambi saranno ufficializzato lunedì 27 gennaio. Sono stati convocati Piccinocchi e Ferigra, considerati come possibili partenti, e l’attaccante Di Francesco, rientrato dal prestito di Fano, insieme ai “primavera” Matos, Scorza e Maurizii.
PORTIERI: Lanni, Leali, Novi.
DIFENSORI: Andreoni, Brosco, De Alcantara, Ferigra, Gravillon, Maurizii, Valentini.
CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scorza, Troiano.
ATTACCANTI: Beretta, Di Francesco, Matos, Morosini, Scamacca.

Marino, nuovo allenatore dell’Empoli

EMPOLI: MARINO ALLENATORE – Nuovo cambio di allenatore all’Empoli che, alla vigilia della seconda di ritorno, ha esonerato Roberto Muzzi (era subentrato a Cristian Bucchi) ingaggiando Pasquale Marino.  Quest’ultimo, siciliano, ex Catania ed ex Udinese, ha firmato con l’Empoli (in grave ritardo in in classifica) fino a giugno, con opzione per il prossimo campionato. Muzzi ad Empoli ha raccolto 7 punti in 9 partite: una vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte. È l’ottavo cambio di panchina in Serie B. Nel girone di andata Baroni per Rastelli (ottava giornata) alla Cremonese, Muzzi per Bucchi (13esima) all’Empoli, Tramezzani per Breda al Livorno (16esima), Castori per Baldini al Trapani (17esima). Nel ritorno Rastelli per Baroni alla Cremonese (prima), Cosmi per Oddo al Perugia (prima), Le Grottaglie per il dimissonario Zauri al Pescara (seconda). E ora l’avvicendamento Muzzi-Marino all’Empoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X