facebook rss

Il corso di difesa personale
al Liceo “Orsini” compie 10 anni

ASCOLI - Una trentina di ragazzi e ragazze dell'istituto ascolano impareranno tecniche di karate, e le relative disposizioni di legge, con i maestri Mauro Pagnoni e  Costantino Brandozzi dell'Asd Karate Club. Il ciclo di lezioni pomeridiane, per un totale di 15 ore, si concluderà con un test di valutazione

La classe del corso di difesa personale del Liceo “Orsini” con i maestri Brandozzi e Pagnoni

E’ tornato dal 23 gennaio, e per il decimo anno consecutivo, il corso di difesa personale al Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli, tenuto dai tecnici dell’Asd Karate Club del capoluogo piceno. Il corso, che si concluderà con un test finale per valutare il livello di apprendimento dei partecipanti, si articola in 7 lezioni pomeridiane per un totale di 15 ore di lezione con il maestro Mauro Pagnoni, sesto dan di Karate e terzo livello Mga (metodo globale di autodifesa), e la supervisione di Costantino Brandozzi,  sesto dan oltre che terzo livello e docente nazionale Mga. Il tutto sotto la responsabilità della professoressa Claudia Tulli. La classe è composta da una trentina di ragazze e ragazzi, prevalentemente delle terze, che nel primo appuntamento sono stati introdotti al metodo federale Mga ed hanno avuto le prime informazioni sulle disposizioni di legge e le responsabilità connesse alla difesa personale.

Oltre al karate ed alla scherma giapponese, il sodalizio sportivo ascolano promuove infatti, da tempo, il metodo globale di autodifesa, creato dalla Fijilkam del Coni, che ha inglobato le migliori esperienze di combattimento delle specialità federali del judo, jujutsu, karate, aikido, lotta, ottenendo un sistema pratico ed efficace.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X