facebook rss

“Trofeo Colli del Tronto”,
al via in trecento

PODISMO - La prima edizione si svolge domenica 2 febbraio, organizzata dal Gruppo podistico Avis Spinetoli-Pagliare in collaborazione con Comune, Pro Loco, Atletico Azzurra Colli e Panathlon Club Ascoli

La presentazione dell’evento sportivo (Foto Simone Corradetti)

Si solge il prossimo 2 febbraio la prima edizione del “Trofeo Colli del Tronto”, manifestazione podistica organizzata dal locale Gruppo podistico Avis Spinetoli-Pagliare in collaborazione con Comune, Pro Loco, la società sportiva Atletico Azzurra Colli e il Panathlon Club Ascoli. Si prevede una giornata non solo all’insegna dello sport, ma anche della partecipazione e della convivialità tra adulti e bambini. Il percorso di 9 chilometri attraverserà le vie cittadine con arrivo al centro storico e sono già iscritti oltre trecento atleti.

Soddisfatto il sindaco di Colli, Andrea Cardilli: «E’ un’iniziativa che coinvolge tutte le associazioni del territorio che si occuperanno anche di garantire la sicurezza lungo il percorso. Saranno impiegati anche i volontari della Protezione Civile e l’Associazione Carabinieri. Come Amministrazione stiamo lavorando molto per riqualificare il territorio, in sinergia con le attività commerciali. Per quanto riguarda l’accoglienza, saranno predisposti punti di distribuzione delle nostre carattertistiche crespelle». Con l’organizzazione collabora anche il Panathlon Club di Ascoli, rappresentato in sede di presentazione dal presidente Francesco Silvi il quale ha dichiarato che «lo scopo del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli».

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio in piazza XXV Aprile: ritrovo atleti alle ore 7,30 e partenza gara podistica alle 9. Poi alle 10,30 le premiazioni.

s.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X