facebook rss

Ascoli, arriva il ds Giannitti
con l’allenatore Stellone
Scaricato l’ex Pillon

SERIE B - Sembrava tutto fatto per il gradito ritorno di Bepi in bianconero, ma il patron Pulcinelli ha cambiato idea. L'ex direttore sportivo del Frosinone, che ha lavorato al fianco del nuovo trainer, novità nello staff

Stellone, il nuovo allenatore

di Bruno Ferretti

Colpi di scena in casa Ascoli. Colpi di scena che confermano lo stato confusionale e l’approssimazione del club bianconero. Per il dopo Zanetti, era già tutto fatto con Pillon, pronto a tornare ad Ascoli per la terza volta, con un carico di entusiasmo e di fiducia, per risollevare la squadra in grossa difficoltà.

In extremis qualcuno deve aver convinto Pulcinelli a fare un’altra scelta. Secondo rumors di mercato quel “qualcuno” sarebbe Marco Giannitti, 49 anni, laziale di Nettuno, ex portiere, oggi direttore sportivo, vicino al patron Pulcinelli. Giannitti ha lavorato come ds con Celano, San Marino e (dal 2013 al 2019) con il Frosinone. Da portiere ha difeso la porta di Avezzano, Avellino, Fermana, Fano, Arezzo, Albalonga e Lodigiani.

Il ds Giannitti

Giannitti, in veste di diesse, ha ottenuto tre promozioni con Celano (in C2), San Marino (C1) e Frosinone (dalla D alla Serie A).

E così, mentre Pillon stava preparando la valigia per raggiungere la squadra in ritiro a Roma, l’Ascoli ha cambiato idea scegliendo Roberto Stellone, 42 anni, romano come il patron, ma residente a Pescara. Stellone ha un importante trascorso di attaccante in Serie A con Napoli, Genoa, Torino e altre squadre. Ha iniziato la carriera di allenatore a Frosinone dove ha chiuso quella di calciatore. Un esordio molto positivo perché in tre anni ha guidato i laziali dalla C alla Serie A. Poi il passaggio al Bari dove, però, non è stato fortunato finendo esonerato dopo pochi mesi. Stellone ha poi allenato il Palermo sfiorando la promozione ai playoff.

Massimo Pulcinelli

Nell’ultima stagione è rimasto alla finestra, aspettando la possibilità di tornare in pista. In serata Stellone ha incontrato Pulcinelli per firmare il contratto di un anno e mezzo (scadenza giugno 2021). Giovedì è atteso nel ritiro di Roma per dirigere il primo allenamento.
Stellone e Giannitti hanno lavorato insieme per tre anni nel Frosinone e fra loro c’è particolare intesa. Sarà questa la coppia della rinascita bianconera?

VIDEOCONFERENZA PULCINELLI – Pulcinelli mercoledì 29 gennaio (ore 15,30) terrà una videoconferenza via Skype. I giornalisti potranno partecipare dalla sala stampa del “Picchio Village”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X