facebook rss

Serie D, l’ex bianconero Silva
torna in panchina
per allenare la Vastese

CALCIO - Sostituisce Amelia, ex portiere azzurro. Nel 2005-2006 ha guidato con Giampaolo l'Ascoli in Serie A. Nel 2011 una formidabile rimonta-salvezza in B

Massimo Silva durante il “Premo Rozzi” dello scorso dicembre (Foto Vagnoni)

Massimo Silva torna in panchina. Il tecnico lombardo, ma ascolano di adozione ed ex bianconero, é stato ingaggiato dalla Vastese del presidente Franco Bolami che milita nel girone F della Serie D. Prende il posto dell’ex portiere Marco Amelia che di è dimesso. Quest’ultimo ha giocato tanti anni in Serie A con Livorno, Palermo, Genoa, Milan, e anche in azzurro. Amelia è stato anche terzo portiere della Nazionale campione del mondo in Germania con Buffon e Peruzzi.

Marco Amelia

Silva, 68 anni, nella sua lunga carriera ha allenato tantissime squadre in tutte le categorie, dai dilettanti alla Serie A, accumulando enorme esperienza. Ha guidato l’Ascoli, dal 2004 al 2006, in tandem con Marco Giampaolo, riportando i bianconeri nel massimo campionato. Successivamente Silva è tornato sulla panchina dell’Ascoli in Serie B, al posto di Castori, nel corso della stagione 2011-2012 raggiungendo una formidabile salvezza in rimonta.
La Vastese in classifica è al nono posto con 33 punti, a tre lunghezze dalla zona playoff, ancora raggiungibile. E Massimo, ne siamo certi, ci proverà.

Bru. Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X