facebook rss

Mercato Ascoli: Da Cruz in Inghilterra
con lo Sheffield Wednesday
Il baby portiere Mariani alla Salernitana

SERIE B - L'irascibile attaccante olandese (14 partite e 5 gol in bianconero)  giocherà in Championship, la B inglese. L'ex terzino bianconero Ciofani dal Pescara al Bari. Il portierino era arrivato la scorsa estate dal Fano

Da Cruz e Ardemagni, compagni di squadra nel girone di andata: adesso il primo in Inghilterra e il secondo a Frosinone

di Bruno Ferretti

L’attaccante olandese Alessio Da Cruz, ormai ex dell’Ascoli, giocherà in Championship, il campionato di seconda divisione inglese. È stato infatti ingaggiato dallo Sheffield Wednesday con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto del Parma che mantiene ancora la proprietà del cartellino del giocatore.

Da Cruz con la maglia dell’Ascoli ha disputato 14 partita con 5 gol: il suo girone di andata e’ stato caratterizzato da episodi di indisciplina come il pugno rifilato a Gravillon in allenamento, dopo un’entrata fallosa, la sceneggiata in campo con Ninkovic per battere il calcio di rigore contro il Venezia, infine la violenta lite con i 70 tifosi bianconeri a Trapani mentre lasciava il campo dopo l’espulsione. Da Cruz ha dimostrato di essere un buon attaccante, veloce, molto abile nel contropiede, ma ha dimostrato anche di essere piuttosto litigioso e di avere un carattere difficile da gestire.

IL MERCATO DEGLI EX – Matteo Ciofani, ex terzino dell’Ascoli, é passato dal Pescara al Bari. Cambio di consegne sulla panchina del Cesena che dopo la sconfitta interna con la Triestina ha esonerato il tecnico Francesco Modesto, ex terzino sinistro dell’Ascoli in Serie B nel 2004-2005 (60 presenze, 3 gol). Al suo posto un altro ex difensore dell’Ascoli, William Viali, in riva al Tronto nel  campionato di Serie C 1996-1997 (28 presenze, 2 gol). Il giovanissimo portiere Mattia Mariani (classe 2001) é passato dall’Ascoli alla Salernitana pochi mesi dopo essere giunto in bianconero dal Fano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X