facebook rss

“Trofeo Colli del Tronto”,
al via la prima edizione

LA GARA di 9 chilometri si terrà domenica 2 febbraio con partenza da piazza XXV Aprile. In programma anche una camminata ludico-motoria di 4 chilometri alla scoperta degli scorci naturalistici più belli del territorio

Domenica 2 febbraio spazio alla prima edizione del “Trofeo Colli del Tronto”, gara podistica competitiva valida per il 13° Criterium Piceni & Preturzi, campionato interregionale podismo. La manifestazione è organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli – Pagliare, in collaborazione con il Comitato territoriale Uisp di Ascoli, l’amministrazione comunale e le associazioni Pro Loco e Azzurra Colli.

Oltre alla gara agonistica di 9 chilometri è in programma anche una camminata ludico- motoria di 4 chilometri nel corso della quale si potranno scoprire scorci naturalistici tra i più belli del territorio. Il ritrovo è previsto per le 7,30 in piazza XXV Aprile, mentre la partenza, sia della gara podistica che della camminata, è prevista per le 9.
Al termine delle due competizioni, alle 10,30, si svolgerà la cerimonia di premiazione, sempre in piazza XXV Aprile. Sono previsti premi per i primi 5 classificati per ogni categoria, mentre i gruppi sportivi riceveranno un prosciutto per ogni 25 iscritti. Ad ogni partecipante, sia della gara che dalla competizione, verrà poi consegnato il pacco gara.
Alla gara podistica competitiva possono iscriversi tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età e sono tesserati Fidal o Enti di promozione sportiva convenzionati con la Fidal per l’anno in corso. Inoltre i possessori della Runcard valida che abbiano compiuto 20 anni di età, in possesso di certificato medico sportivo per l’atletica leggera.
Il giorno della manifestazione un parcheggio vigilato, in via Capucita (dietro l’ex scuola elementare), sarà a disposizione dei partecipanti. Al termine della competizione verrà offerto un ristoro finale a base delle famose crespelle di Colli, a cura della locale Pro Loco.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X