facebook rss

A Centobuchi apre Punto Energia
Consulenza su rifiuti
e uso delle risorse

MONTEPRANDONE - Mille kit in distribuzione di lampadine nei pressi del Comune. Il servizio parte con due ore settimanali per tre anni di durata
...

Lo staff del nuovo servizio

A Centobuchi nasce il Punto Energia. E’ un nuovo servizio volto a promuovere nei cittadini comportamenti maggiormente eco-responsabili, offrendo loro l’opportunità di effettuare piccole, semplici ed utili azioni, di differente livello di difficoltà, per migliorare la vivibilità della propria abitazione e dell’ambiente circostante.

Fra queste azioni ci saranno: ottimizzare l’uso di acqua ed energia, effettuare una migliore separazione dei rifiuti, favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più sostenibili. Punto Energia esemplifica l’eco-risparmio attraverso l’utilizzo di una lampadina a risparmio energetico, che verrà consegnata alle prime 1000 famiglie residenti nel Comune che parteciperanno all’iniziativa. Ognuna potrà rivolgersi allo sportello informativo in Comune per registrarsi e ritirare il kit, unitamente ad un decalogo contenente alcuni consigli per migliorare le proprie abitudini nel risparmio energetico. Tutte le azioni proposte comporteranno anche risparmi economici. Lo sportello informativo sarà a disposizione della cittadinanza per 2 ore settimanali nell’arco di 30 settimane annuali, con durata triennale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X