facebook rss

Precipita con l’auto
per 30 metri, da solo
allerta i soccorsi

FORCE - Si tratta di un uomo che è finito fuori strada, nella frazione Montemoro. Sul posto oltre all'ambulanza inviata dalla Centrale Operativa del 118, anche una squadra dei Vigili del fuoco che l'ha tratto dopo ore di lavoro

 

Sono state necessarie quasi 3 ore di lavoro per recuperare G.D.S., il 63enne che stasera, 8 febbraio intorno alle 17, è precipitato in un burrone con la sua Volkswagen, a Montemoro di Force, facendo un volo di ben 30 metri. L’uomo, nonostante tutto, è rimasto cosciente ed è stato  in grado di prendere il cellulare per allertare i soccorsi che si sono immediatamente precipitati sul posto. Per trarlo in salvo però le operazioni si sono rivelate piuttosto complicate e sono terminate solo in serata.

La squadra dei Vigili del fuoco, arrivata da Ascoli, si è prima calata nella scarpata, fitta di rovi e arbusti. avvalendosi della tecnica speleo alpino fluviale. Poi ha estratto il malcapitato fuori dall’auto, messa nel frattempo in sicurezza, e con l’aiuto dell’autoscala in modalità gru, lo ha riportato sul piano strada per affidarlo alle cure dei sanitari.

L’uomo ora si trova ricoverato con diverse fratture al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e non corre pericolo di vita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X