facebook rss

Giornata del Malato,
il programma della Diocesi

ASCOLI - Si terrà il prossimo 11 febbraio alla parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli, luogo più vicino al presidio ospedaliero “Mazzoni”. Durante la celebrazione il vescovo D'Ercole impartirà il sacramento dell’unzione degli infermi. Diretta tv e web
Print Friendly, PDF & Email

La 27esima Giornata Mondiale del Malato dell’11 febbraio avrà per titolo “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro (Mt 11,28)”. La celebrazione si svolgerà presso la Parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli, luogo più vicino al presidio ospedaliero “Mazzoni”.

A presiedere l’assemblea il vescovo Giovanni D’Ercole. Per l’occasione, oltre alle persone malate e disabili, saranno presenti tutte le associazioni cittadine che operano nel campo della sanità pubblica e privata. Durante la celebrazione il vescovo impartirà il sacramento dell’unzione degli infermi. Alle 14,30 è prevista la recita del Santo Rosario animata dalle diverse associazioni e a seguire la messa. La chiesa per l’occasione fa memoria della Beata Vergine di Lourdes quindi come tradizione al termine spazio a una piccola processione per ricordare il pellegrinaggio che ogni giorno si effettua a Lourdes in unità con i malati di tutto il mondo.

Per permettere di seguire l’evento anche ai malati che non potranno prendervi parte fisicamente ci sarà la diretta sul digitale terrestre Canale 111 di Tvrs e su internet, sul canale YouTube di Radio Ascoli Tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X