facebook rss

“Cardiologie Aperte”,
la campagna per il cuore

SAN BENEDETTO - Nella settimana dedicata, dal 10 al 14 febbraio, sarà possibile svolgere un elettrocardiogramma gratuito al "Madonna del Soccorso". Il 15 nella sala consiliare del Comune evento informativo su un argomento sanitario di interesse generale

Come ogni anno  è stata organizzata la settimana dedicata al cuore: dal 10 al 14  febbraio l’Area Vasta 5 ha aderito alla campagna “Cardiologie Aperte” gestita in ambito nazionale dalla Fondazione per il Tuo Cuore.
Nell’ambito di questa iniziativa, si terrà sabato 15 febbraio dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà l’incontro “Curare il cuore negli anni venti del terzo millennio”.
Sarà consentita la partecipazione interattiva della cittadinanza che potrà  formulare liberamente domande e quesiti ai medici e cardiologi presenti. Una preziosa occasione di crescita comune, per acquisire informazioni dettagliate e specialistiche su un argomento sanitario di spiccato  interesse generale. Saranno inoltre a disposizione di tutti punti di misurazione della pressione arteriosa nello spazio antistante la Sala Consiliare, a cura dell’associazione Cuore Piceno.
Durante la settimana dedicata al cuore (10-14 febbraio) dalle  17 alle 19 la Cardiologia del “Madonna del Soccorso” offrirà all’utenza interessata l’esecuzione gratuita di un elettrocardiogramma presso gli ambulatori cardiologici dello stabilimento ospedaliero.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X