facebook rss

Gli “Angeli del bello” tornano in strada:
altro stop alle brutture,
ripulite rua dei Tre Re e via Giudea
(Le Foto)

ASCOLI - Il grazie dei cittadini a questi volontari che ormai da due anni lottano contro gli imbrattatori selvaggi e incoscienti. Se la città oggi è più pulita lo si deve al loro lavoro. Una encomiabile realtà che sta facendo sviluppare in tutti lo spirito di comunità

di Franco De Marco

Gli “Angeli del bello” hanno colpito ancora. Oggi si sono messi al lavoro in Rua dei Tre Re e in via Giudea sin da prima mattina ed hanno restituito alla città alcuni angoli di bellezza offesa. Hanno ripulito le due vie centrali dalle numerose imbrattature. C’è chi continua ad offendere la città con scritte e disegni e c’è chi non si arrende e scende in campo per eliminare queste brutture per semplice immenso amore per la città. Gli eroi del giorno, perché di veri eroi si tratta, sono stati Fiorella, Vanessa, Caterina, Pirjo, Gianni, Alessandro, Rinaldo e Luciano.

«Molti ascolani – hanno commentato alla fine – sono venuti a salutarci, a offrirci un caffè o semplicemente ad esprimere il loro apprezzamento». E questa è la soddisfazione più grande per questi volontari che ormai da due anni ogni settimana prendono pennelli, vernice ed altre attrezzature, oltre ad olio di gomito a volontà, per rendere più bella la città. A loro il grazie di tutti coloro che hanno a cuore la bellezza della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X