facebook rss

Carnevale dei bambini,
sfilano 13 gruppi:
si parte in piazza Carducci

GROTTAMMARE - Edizione numero 36: domenica si sfila per le vie del centro. Martedì 25 febbraio spazio al Madascar Circus. Intrattenimenti e truccabimbi in centro durante la kermesse

Foto di gruppo di una passata edizione del Carnevale grottammarese

E’ quasi tutto pronto per accogliere i 13 gruppi mascherati iscritti alla 36esima edizione del Carnevale dei bambini di Grottammare. Questa mattina, gli operai comunali sono al lavoro per l’allestimento tecnico delle piazze scenario degli appuntamenti in calendario: piazza Carducci, dove domani pomeriggio si terrà la festa inaugurale, e piazza Fazzini, dove, domenica prossima, i gruppi mascherati verranno presentati uno ad uno, dopo la sfilata per le vie del centro. L’iniziativa, come tradizione, è il frutto della collaborazione tra le famiglie dei bambini delle scuole di Grottammare, coordinate dal comitato genitori, gli Istituti scolatici cittadini e l’Amministrazione comunale. 

La 36esima edizione prenderà il via domani, giovedì 20 febbraio, in piazza Carducci, teatro di una festa aperta a tutti dal titolo “Le avventure di Tarzan”, con animazione, giochi a tema e dolci di carnevale, a partire dalle ore 15,30. Domenica 23 sarà il giorno dei gruppi mascherati. La sfilata avrà inizio alle ore 15,30, con partenza da Piazza San Pio V e arrivo in piazza Fazzini, per la presentazione dei partecipanti e dei contenuti rappresentati dalle maschere.   Martedì 25, per il gran finale del carnevale dei Bambini, il programma prevede una festa dal titolo “Madagascar Circus”: gonfiabili, animazioni e giochi a tema e merenda per tutti i partecipanti con i dolci di carnevale. Inizio alle ore 15,30. Tutte le iniziative sono gratuite. Nel corso delle feste in piazza, inoltre, è previsto il servizio di fototrucco a cura delle ludoteche comunali.

La locandina dell’evento


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X