facebook rss

Utes, il pianista Vasilache
in concerto al Tebaldini

SAN BENEDETTO - Avviata la prevendita per l'appuntamento con il musicista rumeno. Eseguirà musiche di Chopin, Lozzi, Liszt e De Falla

L’auditorium Tebaldini a San Benedetto

L’Utes presenta il 28 febbraio alle 21 all’auditorium comunale Tebaldini uno straordinario concerto del pianista rumeno Adrian Theodor Vasilache: eseguirà musiche di Chopin, Lozzi, Liszt, Rachmaninov e De Falla. Nato a Bucarest da famiglia di musicisti, diplomato al liceo musicale nel 1974, con il massimo dei voti e laureato con lode all’Accademia musicale nel 1978, dal 1979 vive e lavora in Italia.

Suona per le più prestigiose stagioni di Milano, Torino, Trieste, Roma, Bologna, Catania e Ancona. Nel 1990 collabora con il Teatro alla Scala di Milano come maestro. Attualmente è docente di ruolo presso il Conservatorio di Foggia e presso l’Istituto di Alta Formazione Pergolesi di Fermo.

Ha diretto il concerto del debutto dell’orchestra da camera al Teatro Pergolesi di Jesi. Dal 1973, anno del suo debutto, ha tenuto oltre duemila concerti. I biglietti per il concerto sono in prevendita presso la segreteria dell’Utes in viale De Gasperi n.139 al costo di 10 euro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X