facebook rss

Il Coronavirus ferma tutta la Serie C,
rinviate le gare di mercoledì e domenica

SERIE C - Dopo la gara con il Piacenza, la Samb dovrà recuperare anche quelle con Cesena e Virtus Verona. Definite le date: mercoledì 11 e 18 marzo e martedì 14 aprile. Grazie a questo stop forzato, mister Montero potrà recuperare al meglio gli infortunati Gelonese e Volpicelli
...

di Benedetto Marinangeli

Il Coronavirus ferma la Serie C. Dopo lo stop imposto in occasione dell’ultimo turno di campionato, con Feralpsalò-Carpi, Piacenza-Samb e Arzignano-Padova rinviate, arriva la comunicazione ufficiale emanata questa mattina a seguito del Consiglio Federale.

Mister Montero (Foto Cicchini)

In campo non si scenderà neanche per disputare il 28° e il 29° turno di campionato. Ci sarà quindi da attendere per rivedere all’opera le quattro marchigiane di serie C. Da recuperare le sfide per Samb e Vis Pesaro, che avrebbero affrontato in casa rispettivamente Virtus Verona e Cesena, Fano e Fermana attese dagli scontri esterni contro Rimini e Imolese.

La decisione arriva dopo la comunicazione degli organi preposti nell’interesse della salvaguardia della salute di atleti, addetti ai lavori e tifosi, ma anche per garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione. Le date individuate per i recuperi sono state individuate nei giorni mercoledì 11 e 18 marzo e martedì 14 aprile, ma si resta comunque in attesa di decisioni definitive per quanto riguarda gli orari.

Il rinvio, in ogni caso, sorprende per quanto concerne il turno infrasettimanale ma non per quello del prossimo weekend con le trasferte di Samb e Vis Pesaro rispettivamente a Verona e Piacenza già a rischio nei giorni scorsi. Uno stop del campionato che capita a fagiolo per la Samb. Montero potrà così recuperare al meglio Gelonese e Volpicelli che avrebbero saltato il match interno con il Cesena, mentre Rocchi già ieri si è allenato con il resto della squadra. Insomma nel mese di marzo i rossoblù saranno chiamati ad un vero e proprio tour de force. Ma ciò che conta è che riescano ad uscire dal tunnel della crisi conquistando i punti che mancano per la salvezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X