facebook rss

Acquasanta, ettari di bosco in fumo
Ma ora l’incendio è sotto controllo
(Video)

ACQUASANTA TERME - Domato solo nel tardo pomeriggio l'incendio che ha mandato in fumo diversi ettari di bosco. Sul posto è rimasta una squadra dei Vigili del fuoco insieme con i volontari addetti al controllo
...
L'intervento a Novele

L’incendio che ha mandato in fumo diversi ettari di bosco a Novele, frazione di Acquasanta Terme, è stato domato solo nel tardo pomeriggio. Al momento, la situazione è sotto controllo e sul posto è presente una squadra dei Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile addetti alla sorveglianza. Per tutta la notte dovranno controllare che il fuoco non si riattivi. In quel caso dovranno immediatamente allertare di nuovo la caserma di Ascoli.

Due i canadair impegnati

Le fiamme si erano propagate in una zona boschiva e difficile da raggiungere intorno alle 12,30 di oggi, 24 febbraio. Per domarle è stato necessario impiegare  diverse squadre dei Vigili del fuoco e 2 canadair. I primi ad intervenire sono stati gli uomini del presidio di Arquata del Tronto, poi supportati anche da squadre giunte dalla caserma di Ascoli, per un impiego totale di nove persone e quattro automezzi: due autobotti, un’autopompa e una campagnola idrica.

La zona è decisamente impervia e difficile da raggiungere con i mezzi di terra, per questo, dopo ore di lavoro, è stato chiesto l’intervento di due canadair,  partiti dall’aeroporto di Ciampino, e che hanno fatto avanti e indietro tra la zona interessata e il mare Adriatico per rifornirsi di acqua ed arrivare a spegnere il fuoco che stava avvolgendo la vegetazione, tra avvallamenti e strapiombi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X