facebook rss

Ascoli, vertice in Comune per lo stadio “Del Duca”: demolizione dal 16 marzo

SERIE B - Mercoledì 4 marzo, contro  il Chievo, era stata chiesta una deroga sull'orario di inizio per evitare le porte chiuse, poi è arrivata la nuova ordinanza della Regione Marche. A Pescara arbitra Marinelli. Ninkovic influenzato

La Curva Sud

di Bruno Ferretti

Incontro in Comune per parlare della ricostruzione dello stadio “Del Duca” e della prossima partita in casa con il Chievo in calendario mercoledì prossimo 4 marzo, nel turno infrasettimanale. Il governatore della Regione Marche, Luca Ceriscioli, veva vietato tutte le manifestazioni pubbliche fino alla mezzanotte di quel giorno. Poi oggi la nuova delibera con restrizioni fino a sabato, per cui la partita col Chievo, se non sorgeranno complicazioni (in queste ore tutto è possibile), si gioca come da calendario il 4 marzo alle ore 18,50. Alla riunione, per la società bianconera hanno partecipato il presidente Neri, il dg Lovato e il segretario Marcolini. Per il Comune il sindaco Fioravanti e l’assessore allo sport Stallone. I lavori di demolizione della Curva Sud inizieranno il 17 marzo. Ascoli e Comune si incontreranno successivamente per cominciare a parlare della ricostruzione.

ARBITRA MARINELLI – Pescara-Ascoli domenica 29 febbraio sarà diretta allo stadio Adriatico dall’arbitro Livio Marinelli di Tivoli, 36 anni. Assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Michele Grossi di Frosinone, quarto ufficiale Ivano Pezzuto di Lecce. Con Marinelli l’Ascoli non ha mai perso: 4 vittorie, 2 pareggi.

PRIMAVERA, PARTITA RINVIATA – La Lega B ha rinviato tutte le partite del settore giovanile compresa quella della Primavera che pertanto in questo fine settimana non potrà festeggiare in anticipo la promozione in “Primavera 1”. I ragazzi di Abascal a quattro turni dalla fine contano 10 punti di vantaggio sul Trapani secondo.

PICCHIO VILLAGE – Intanto i bianconeri stanno svolgendo la preparazione in vista del derby col Pescara. Alla seduta odierna assente Ninkovic, causa influenza, ma dovrebbe recuperare. Stellone ci conta anche se il serbo potrebbe partire dalla panchina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X