facebook rss

Rinviata anche Samb-Padova,
i rossoblù tornano in campo
l’11 marzo a Piacenza

SERIE C - Calendario rivoluzionato per l'emergenza Coronavirus. Dopo la notturna in Emilia Romagna, gli altri recuperi: 18 marzo Samb-Cesena alle 18,30, 1 aprile Virtus Verona-Samb alle 18,30, 15 aprile Samb-Padova alle 20,45

di Benedetto Marinangeli

E alla fine non si giocherà neppure Samb- Padova. La Lega Pro, infatti, preso atto del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri dell’1 marzo 2020 sull’emergenza Coronavirus, ha disposto il rinvio delle gare dell’undicesima giornata del campionato Serie C dei gironi A e B in programma nei giorni 7 e 8 marzo 2020 e della gara di andata di Coppa Italia di Serie C in programma l’11 marzo. Samb, quindi, ancora ferma ai box. Tornerà in campo l’11 marzo nella trasferta di Piacenza, recupero dell’ ottava giornata, a meno di ulteriori e clamorosi sviluppi o colpi di scena.

“Tale decisione – si legge nella nota della Lega Pro – è stata assunta, coerentemente con quanto sino ad oggi stabilito, per le seguenti fondamentali ordini di ragioni: Il valore primario è senz’altro quello della tutela della salute e quindi del contenimento della possibilità di contagio. Il nostro calcio ha ragione di esistere solo se sugli spalti palpitano i cuori e si sentono i cori dei nostri milioni di tifosi. Pur consapevoli delle difficoltà che incontreranno le nostre società ed i ragazzi che scenderanno in campo, fintantoché il calendario ci consentirà una programmazione delle gare che consenta la presenza del pubblico allo stadio, continueremo coerentemente con la linea tenuta. Il rinvio integrale della giornata per i due gironi è dettata dalla necessità di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione, pur sempre nella consapevolezza che stiamo vivendo un’emergenza di carattere internazionale”.

Queste le date programmate per i recuperi della Samb: 11 marzo recupero 8^ giornata Piacenza-Samb ore 20,45 – 18 marzo recupero 9^ giornata Samb-Cesena ore 18,30 – 1 aprile recupero 10^ giornata Virtus Verona-Samb ore 18,30 – 15 aprile recupero 11^ giornata Samb-Padova ore 20,45.

«Questo rinvio – ha commentato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli – è in linea con il decreto del Governo e delle azioni svolte. Abbiamo messo al primo posto la salute e in C si gioca. Alcune gare che potevano essere disputate le abbiamo rinviate, assieme a quelle delle squadre delle zone rosse, per la regolarità del campionato, sperando che lunedì si ricominci. I dati ci dicono che le persone stanno guarendo, e questo è positivo. Però non mi spingo oltre, è giusto che ognuno faccia bene il proprio mestiere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X