facebook rss

“Donne in Rosa”,
terza edizione il 25 aprile
L’omaggio a Pericle Fazzini

GROTTAMMARE - L'evento sportivo che sostiene la ricerca sul cancro si conferma con la podistica di 10 chilometri e la passeggiata non competitiva lunga la metà. Sulle medaglie l'opera "Ragazzo coi gabbiani" già finita su un francobollo commemorativo della Zecca di Stato

Il 25 aprile torna la manifestazione “Donne in Rosa”. Dopo le partecipatissime edizioni del 2018 e 2019 (quest’ultima con oltre 1.100 partecipanti tra gara e non passeggiata), caratterizzate dal percorso lungo la ciclopedonale fino a Cupra Marittima e soprattutto dal sostegno dato alla ricerca e alla prevenzione oncologica. Oltre 6.500 euro raccolti e donati in due anni hanno fatto sì che tutte le forze in campo stiano al lavoro su nuove idee per dare maggior impulso e lustro alla manifestazione.

Il francobollo che ritrae l’opera di Fazzini

Amministrazione Comunale e Running Riviera delle Palme, dunque, di nuovo insieme per richiamare runners da tutta Italia, al servizio dei più deboli: 10 chilometri per l’agonismo e camminata di 5 chilometri per tutti. Anche quest’anno la premiazione e la partecipazione verrà premiata con la medaglia di oltre i 90 grammi raffigurante il monumento “Ragazzo coi gabbiani”del maestro Pericle Fazzini, immortalato di recente anche in un francobollo commemorativo dalla Zecca di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X