facebook rss

Farmaci, spese a domicilio
e interventi di igienizzazione
a Grottammare

EMERGENZA CORONAVIRUS - Domenica il secondo di tre trattamenti di sanificazione a base alcolica. Spese e farmaci consegnati a casa per chi ne ha bisogno. Continuano i controlli per il rispetto del decreto "Io resto a casa"

Il lungomare di Grottammare prima dell’emergenza Coronavirus

E’ fissato a domenica prossima 22 marzo un nuovo intervento di igienizzazione a Grottammare. Come il precedente, svoltosi domenica scorsa, avverrà nelle ore notturne (tra domenica e lunedì), a cura della ditta specializzata in servizi di igiene ambientale “Quark”. Il trattamento consiste nella dispersione, in maniera capillare, di una sostanza  igienizzante e disinfettante, a base alcolica, su tutte le strade, marciapiedi e pertinenze limitrofe delle zone urbane ed extraurbane della città. Si tratta del secondo trattamento previsto dal programma di sanificazione e igienizzazione del territorio organizzato per ridurre i rischi di diffusione del Coronavirus. Terzo e ultimo intervento nelle prossime settimane.

I FARMACI – In linea con le misure previste dal decreto “Io resto a casa”, l’Amministrazione comunale ha attivato il servizio di consegna di farmaci a domicilio per le persone prive di famliari o assistenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 13 telefonando al 334.6409787; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18 telefonando al 329.3051963

LA SPESA – Sul sito e sui social del Comune è stato anche pubblicato l’elenco delle varie attività commerciali disponibili ad effettuare la consegna della spesa alimentare a domicilio, oltre a tutte le informazioni per fronteggiare l’emergenza.

PARCHI OFF LIMITS – Viste le ricorrenti segnalazioni da parte dei cittadini, è sempre in vigore l’ordinanza con cui il sindaco Enrico Piergallini ha disposto la chiusura di parchi, giardini e altri luoghi pubblici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X