facebook rss

Coronavirus, controllate oltre 700 persone
Accertamenti anche nei negozi

EMERGENZA - A Grottammare proseguono incessanti le operazioni di monitoraggio degli spazi ad una settimana dal decreto "Io resto a casa". Sospesi i mercati ambulanti settimanali del lunedì e giovedì

Controlli a tappeto sugli spostamenti

A una settimana dall’emanazione del decreto “Io resto a casa”, la Polizia Municipale di Grottammare ha effettuato 715 controlli su persone, nonché controlli sugli esercizi commerciali del territorio, per un totale di 88 accertamenti. «Finora – dice il comandante della Municipale, Stefano Proietti – non sono stati rilevati profili di rilevanza penale. La  necessità di spostarsi deve essere dichiarata attraverso una autocertificazione corredata dove possibile dalla documentazione relativa alla causa dello spostamento. Il nuovo modello di autocertificazione è scaricabile anche dal sito del Comune di Grottammare nella sezione dedicata all’emergenza Coronavirus».

Per quanto riguarda le attività commerciali, l’obbligo di chiusura previsto dal Governo non si applica a determinate categorie. L’elenco delle attività commerciali al dettaglio e di servizi alle persone aperti sono consultabili online sempre sul sito del Comune. A Grottammare sono sospesi i mercati ambulanti settimanali del lunedì e del giovedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X