Quantcast
facebook rss

Retta dell’asilo
e famiglie a basso reddito,
a Folignano ci pensa il Comune

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il sindaco Matteo Terrani: «Si tratta di un pacchetto di risorse di circa 37.000 euro che potrà essere rimpinguato in relazione all’evolversi della situazione»
...

Il sindaco di Folignano Matteo Terrani

«Pur essendo sospeso il servizio dell’asilo nido Pollicino, da regolamento non è prevista alcuna sospensione della tariffa a carico delle famiglie iscritte. Pertanto l’Amministrazione comunale ha deciso di farsi carico interamente del pagamento della retta di marzo 2020 per non gravare ulteriormente sulle famiglie folignanesi, già provate dall’emergenza in corso».

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Terrani, che ha aggiunto: «Nell’ambito del programma regionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, abbiamo inoltre deciso di stanziare un contributo per le famiglie che hanno un reddito Isee fino a  21.500 euro attraverso agevolazioni che saranno formalizzate successivamente. Si tratta di un fondo ministeriale a cui si aggiungerà una quota a carico del Comune di Folignano. Complessivamente parliamo di un pacchetto di risorse di circa  37.000 euro che potrà essere rimpinguato in relazione all’evolversi della situazione».




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X