facebook rss

Piano di sanificazione,
San Benedetto divisa
in otto maxi aree

EMERGENZA CORONAVIRUS - Si comincia dal confine con Grottammare, poi si procede verso sud. Previsto anche un intervento della "Picenambiente" sugli spazi pedonali. Al lavoro Comune e "Picenambiente"
...

Automezzi carichi di materiale per la sanificazione

Dopo il via libera dato nei giorni scorsi dal sindaco Pasqualino Piunti con specifica ordinanza, un gruppo di lavoro composto dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, dal direttore del servizio aree verdi Lanfranco Cameli e dai responsabili di Picenambiente ha definito tempi e modi di attuazione di un servizio straordinario di pulizia con sanificazione e igienizzazione delle superfici stradali e delle principali pavimentazioni urbane del territorio comunale di San Benedetto. Il servizio sarebbe dovuto partire subito dopo la pubblicazione dell’ordinanza sindacale, ma il maltempo ha fatto slittare tutto.

Per quanto riguarda le strade, dall’alba di giovedì 2 aprile i mezzi della “Picenambiente”, appositamente attrezzati, distribuiranno un prodotto sanificante e igienizzante. L’operazione inizierà dalla zona al confine con Grottammare per proseguire gradualmente verso sud. La città è stata suddivisa in otto aree che saranno interessate da altrettante giornate di intervento. Non occorrerà spostare le auto e il prodotto che verrà irrogato conterrà ipoclorito di sodio nella percentuale massima dello 0,1% secondo le prescrizioni delle autorità sanitarie nazionali.

L’altro servizio programmato consiste nella sanificazione e igienizzazione con il medesimo prodotto delle principali pavimentazioni urbane: piazze, aree pedonali compreso il lungomare, marciapiedi antistanti punti sensibili come strutture sanitarie, farmacie, scuole, sedi municipali, attività commerciali di generi alimentari, sagrati delle chiese. In questo caso, oltre alla irrogazione con mezzo meccanico, si procederà anche con un intervento manuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X