Fondo di solidarietà straordinario:
a Grottammare si raccolgono
le donazioni dei privati

EMERGENZA CORONAVIRUS - Creato un unico canale gestito dal Comune nel quale far confluire contributi al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità
...

L’assessore Monica Pomili

A Grottammare è stato istituito un fondo di solidarietà comunale straordinario per sostenere le necessità di chi è maggiormente colpito dalla crisi economica determinata dalla pandemia da Coronavirus. La voce “Emergenza alimentare” è stata inserita tra i capitoli della spesa pubblica con una variazione urgente del bilancio in esercizio provvisorio, approvata dalla giunta comunale martedì scorso. Il fondo sarà alimentato dalle donazioni private che perverranno all’iban del Comune.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che la situazione socio-economica in atto, con la perdita della capacità reddituale di tanti lavoratori -non si esaurirà con la conclusione dell’emergenza. Il fondo, infatti, sarà utilizzato ad integrazione degli altri strumenti di sostegno messi in campo a livello governativo, quali i buoni spesa alimentare richiedibili fino al 10 aprile, assegnati al comune di Grottammare per un valore complessivo di 106.000 euro.

«Le risorse non bastano mai – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Monica Pomili – e le emergenze sociali aumentano. Tante famiglie si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Abbiamo messo in campo anche questa misura straordinaria andando a supportare le misure già previste creando così un unico canale nel quale far confluire le donazioni di cittadini, imprese, fondazioni al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità; non solo per andare ulteriormente incontro ai disagi ‘di oggi’ ma anche a quelli del domani che vivranno tante famiglie a causa dell’emergenza Covid-19».

Gli estremi per partecipare al fondo di solidarietà comunale sono i seguenti: codice Iban IT 10 F 08474 69470 000000002451 – intestatario Comune di Grottammare – causale “Solidarietà Emergenza Covid.19”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X