Quantcast
facebook rss

Ascoli, esonerato Stellone:
Abascal nuovo allenatore

SERIE B - Adesso è ufficiale. Terzo cambio sagionale dopo Zanetti e Stellone, entrambi sotto contratto fino al 2021. Era nell'aria da almeno un mese. Lo spagnolo ha 31 anni ed è il tecnico più giovane dell'Ascoli di tutti i tempi
...

Abascal

L’Ascoli Calcio ha ufficializzato – attraverso il proprio sito – la nomina di Guillermo Abascal Perez nuovo allenatore della prima squadra. Con Roberto Stellone non è stato possibile raggiungere un accrdo per la rescissione del contratto (scadenza 2021) e così il tecnico romano, che vive a Pescara, è stato esonerato con tutto il suo staff come già accaduto in precedenza con Paolo Zanetti.

La nomina di Abascal era nell’aria da almeno un mese, se non addirittura dalla vittoriosa (0-3) trasferta a Livorno che fu per lui la prima, e finora unica, panchina in prima squadra nel breve interregno tra l’esonero di Zanetti e la firma di Stellone.

Lo spagnolo ha compiuto da poco 31 anni ed è l’allenatore più giovane dell’Ascoli di tutti i tempi. Ha dominato il proprio girone del campionato “Primavera 2” valorizzando diversi giovani. Pratica un calcio piuttosto offensivo (4-3-3) e il patron Massimo Pulcinelli, rompendo gli indugi, ha deciso di dargli fiducia. Starà ora a lui meritarsela sul campo con i risultati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X