Quantcast
facebook rss

Giovanili Ascoli:
i campionati delle Under
sospesi definitivamente

CALCIO - Tranne la Primavera, stop a tutte le competizioni giovanili. Un bilancio in chiaroscuro
...

Esultanza bianconera dopo un gol della Primavera

Abascal, tecnico della Primavera e ora della prima squadra

Il campionato Primavera è sospeso, ma resta ancora aperto, in attesa di sviluppi. L’Ascoli ha praticamente vinto il proprio girone B (nell’altro si è affermato in anticipo il Milan) e può considerarsi promosso in “Primavera 1”. Eccellente il campionato dei ragazzi di Guillermo Abascal, appena promosso in prima squadra, che hanno compiuto una cavalcata vincente fin dalle prime giornate. A due turni dal termine l’Ascoli ha 7 punti di vantaggio sul Trapani che però deve recuperare una partita: manca solo il supporto della matematica.

Remo Orsini (allenatore Under 14)

Gli altri campionati giovanili sono stati invece tutti sospesi definitivamente.

La squadra bianconera che ha chiuso con la classifica migliore è l’Under 14 di Remo Orsini, tecnico che ha curato anche lo scouting seguendo i più piccoli: terzo posto dietro le corazzate Roma e Lazio, e davanti a squadre forti come Perugia e Pescara. Orsini può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto.

La formazione Under 17 guidata da Simone Seccardini ha chiuso all’ottavo posto con 25 punti in 19 partite (7 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte).

Terz’ultimo posto per l’Under 16 di Luca Pieri con14 punti in 18 partite: 3 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte, 20 gol fatti e 34 subìti.

Simile il bilancio dell’Under 15 di Andrea Juliano: 16 punti in 18 partite con 4 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte, 19 gol segnati e 27 incassati. Numeri che hanno lasciato l’Ascoli al quart’ultimo posto.

Tutti i campionati giovanili (anche Under 13, Under 12 e Femminile) sono fermi da oltre un mese, con i ragazzi che continuano a svolgere un programma di lavoro differenziato fornito dagli allenatori. Salotto, cucina, divano, pianerottolo, garage, cortile, terrazzo: ogni spazio è diventato utile per muoversi e tenersi in forma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X