Quantcast
facebook rss

L’ex ds Giaretta dalla Bulgaria
elogia Orsolini:
«Può giocare in ogni big,
anche nel Real Madrid»

CALCIO - A proposito di ex: la Roma vuole riprendersi Frattesi dall'Empoli, il tecnico Iachini ha rilanciato la Fiorentina e dovrebbe restare con il suo vice Carillo
...

Cristiano Giaretta (primo a destra in panchina) quando era il ds dell’Ascoli

di Bruno Ferretti

«Conosco bene Riccardo Orsolini che e è stato con me ad Ascoli. Possiede qualità fisiche e tecniche notevoli e quando parte in dribbling diventa incontenibile».

Riccardo Orsolini con la maglia della Nazionale

Parole di Cristiano Giaretta, per due anni direttore sportivo dell’Ascoli durante la presidenza Bellini. Lasciato l’Ascoli, Giaretta è andato in Bulgaria per lavorare nel Cska di Sofia, una delle societa più vincenti e titolate dell’Est Europa. Il ds si spinge oltre: «Orsolini potrebbe giocare senza alcun prolema anche con il Real Madrid o il Barcellona, il Chelsea o il Manchester City. Potrebbe essere un titolare nella Juventus».

Giaretta, insomma, stravede per il 23enne di Rotella, attualmente punto di forza del Bologna in Serie A e già nel giro della Nazionale maggiore, dove ha esordito segnando anche un gol agli ordini del CT Mancini.

Peppe Iachini calciatore dell’Ascoli

IACHINI – Cmmisso, patron italo-americano della Fiorentina, è molto contento del lavoro di Peppe Iachini che ha rivitalizzato diversi giocatori viola, a partire da Chiesa che ora vale molto di più. I tifosi viola vedono bene l’ascolano ed ex bianconero, beniamino della Curva Fiesole anche quando era un calciatore (pure capitano) della Fiorentina. E allora, cosa manca per prolungare il contratto? Apparentemente niente. La sosta forzata del campionato ha frenato i dirigenti viola, ma non si prevedono colpi di scena. A Firenze saranno confermati sia Iachini che il suo storico vice l’altro ascolano ed ex bianconero Peppe Carillo.

Frattesi con Tosti, ex presidente dell’Ascoli

FRATTESI – Un altro ex bianconero che quest’anno si è messo in evidenza nell’Empoli, e potrebbe tornare in Serie A in una squadra di vertice, è Davide Frattesi, 21 anni, centrocampista con spiccate doti offensive. É cresciuto nella Roma che adesso vorrebbe riportarlo a Trigoria. Frattesi ha disputato nell’Ascoli il campionato 2018-2019 collezionando 31 presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X