facebook rss

E’ in arrivo la “Fase 2”,
mascherine protettive
a tutte le famiglie ascolane

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il sindaco Marco Fioravanti: «Ne abbiamo acquistate 45.000, sono riutilizzabili e ne verranno consegnate due a ciascun nucleo familiare, anche nelle frazioni». Immediata la distribuzione. Collaborano anche Croce Rossa e Croce Verde
...
«A partire dalla giornata odierna, inizieremo con la distribuzione delle mascherine protettive a tutte le famiglie ascolane».
Lo dice il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, che scende poi nei dettagli: «Forniremo due mascherine a ciascun nucleo familiare: tutti i dispositivi sono stati acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale e questo ci permetterà di consegnare un totale di 45.000 mascherine ai cittadini ascolani. Parliamo di due mascherine riutilizzabili: si tratta di un piccolo gesto, che reputiamo però importante per prepararci a quella che sarà la Fase2 e durante la quale dovremo attentamente seguire le regole e le misure indicate dal Governo».

26 aprile 2020, ore 12,30: Piazza del Popolo deserta

Questa mattina, lunedì 27 aprile, personale del Comunale ha iniziato a imbustare i dispositivi a Palazzo dei Capitani. Nel pomeriggio il via alla distribuzione con il sistema… porta a porta.

«Abbiamo predisposto un elenco di tutte le vie e di tutte le famiglie ascolane, compresi ovviamente i residenti nelle frazioni. La distribuzione sarà graduale – aggiunge Fioravanti – ma auspichiamo di terminare la consegna nel minor tempo possibile. Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno prestato il loro contributo: gli operatori che hanno organizzato il programma di distribuzione delle mascherine, la Croce Rossa, la Croce Verde e tutti i nostri encomiabili volontari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X