Quantcast
facebook rss

“Bonus utenze”,
ulteriore proroga delle scadenze

GROTTAMMARE - L’ammissibilità si basa sulle condizione di disagio economico e sociale. C'è tempo fino al 31 luglio
...

Le scadenze dei bonus sociali acqua, luce e gas ricadenti nel periodo 31 marzo-31 maggio sono ulteriormente prorogati fino al 31 luglio. Lo comunica lo Sgate, il Sistema Nazionale che consente ai Comuni di gestire l’iter necessario ad attivare il beneficio a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilità, alla luce delle misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia.

Il provvedimento dispone che a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria prevista, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sia garantita la continuità dei bonus medesimi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

I bonus sopra indicati sono benefici introdotti nel 2014 che riducono la spesa sostenuta dai clienti privati per la fornitura delle principali utenze domestiche. L’ammissibilità al beneficio si basa sulle condizione di disagio economico e sociale dimostrabili dal richiedente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X