facebook rss

Nulla da fare per Templaria
Annullata l’edizione 2020

CASTIGNANO - La resa davanti al Coronavirus per uno degli eventi clou dell'entroterra piceno, attivo dal lontano 1990. Il sindaco Polini: «Una scelta sofferta ma inevitabile»
...

Nulla da fare per l’edizione 2020 del Templaria Festival. Uno degli eventi clou dell’entroterra Piceno è stato annullato a causa dell’emergenza Coronavirus che vieta di fatto gli assembramenti. Una rievocazione medievale, che ha sempre richiamato migliaia di visitatori sin dalla prima edizione andata in scena nel 1990, mettendo a disposizione la gastronomia, i vini del territorio, la cultura, lo spettacolo, il folklore, e tanto divertimento per i bambini.

Quest’anno purtroppo niente Templaria

«Una scelta sofferta per una manifestazione di rilievo nazionale ed internazionale, ma non abbiamo potuto fare altro che rispettare la legge nell’interesse della salute pubblica -le parole del sindaco Fabio Polini-. A malincuore, è saltato un evento importante per l’economia del territorio, e la decisione è stata presa naturalmente in sinergia con la Pro Loco. Templaria ha sempre richiesto una preparazione di quattro mesi, con tante persone di buona volontà che lavorano costantemente per il benessere del paese. Ci auguriamo che si ritorni presto alla normalità per continuare a coltivare le nostre radici e tradizioni storiche».

Si. Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X