Quantcast
facebook rss

Ascoli, Pulcinelli-Abascal:
contratto annuale con bonus
Candidati diesse: una decina

SERIE B - Incentivi per il tecnico spagnolo. Per il direttore sportivo avanza Nember, in tandem con il talent scout D'Amico. Secondo tampone per i bianconeri al "Picchio Village"
...

Abascal al “Picchio Village”

di Bruno Ferretti

È previsto per venerdì l’incontro fra il patron Pulcinelli e l’allenatore Abascal per il rinnovo del contratto. Forse ci sarà anche Di Maso vice presidente vicario con delega all’area tecnica. Il contratto di Abascal sarà annuale con automatco rinnovo, ma prevede diversi bonus incentivanti. Insomma, un contratto contenuto, ma con premi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Vero è che in questa maniera Abascal sarà stimolato da forti motivazioni.

DIRETTORE SPORTIVO – Per la scelta del nuovo diesse al posto di Tesoro forse bisognerà attendere un po’ perché Pulcinelli ne cerca uno con particolari caratteristiche e competenze. Uno che conosca anche giocatori e campionato di B e sia in grado, magari, di scovare qualche talento nascosto. Pulcinelli ha ammesso di aver incontrato già una decina di direttori sportivi che si sono proposti all’Ascoli per il dopo Tesoro. Ma non vuole sbagliare la scelta. Tra questi il collaudato Luca Nember, già ds in Serie A del Chievo, poi impegnato a Foggia e Trapani. Con Nember verrebbe ad Ascoli anche il suo braccio destro Fabio D’Amico, esperto di scouting. Hanno lavorato insieme con Lumezzane, Chievo, Verona, Foggia e Trapani. Insomma una coppia affiatata, affidabile che potrebbe portare bene per rilanciare l’Ascoli dopo un paio di campionati altalenanti..

CAMPIONATO – La Serie B dovrebbe ripartire a porte chiuse nella settimana tra il 20 e 27 giugno. I bianconeri, intanto, si sono sottoposti oggi al secondo tampone di controllo (squadra, staff, addetti ai lavori). Ninkovic, appena rientrato dalla Serbia, inizierà la prevista quarantena prima di tornare in gruppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X