Quantcast
facebook rss

Assegni per le famiglie
con tre figli minori
Ecco come poterli richiedere

SAN BENEDETTO - Pubblicato l’avviso per i contributi erogati dall’Inps, per fare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio 2021
...

Il Comune ha pubblicato l’avviso per ottenere l’assegno erogato dall’Inps per l’anno 2020 a veneficio dei nuclei familiari dove vivono tre o più figli di minore età. Può presentare domanda il cittadino italiano o comunitario residente a San Benedetto, convivente con tre o più figli minorenni, propri o del coniuge, o adottati, o in affidamento preadottivo. Il genitore e i tre minori devono far parte della stessa famiglia anagrafica.

Il Comune di San Benedetto

Il cittadino extracomunitario residente può fare domanda se appartiene ad una delle seguenti categorie: rifugiato politico o titolare di protezione sussidiaria, suoi familiari e superstiti; apolide, suoi familiari e superstiti;  titolare di permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo; titolare della carta di soggiorno per familiare di cittadino Ue, di durata quinquennale, o della carta di soggiorno permanente per i familiari di cittadini europei;  cittadino del Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia e suoi familiari, titolare del permesso di soggiorno; cittadino titolare del permesso unico per lavoro, familiari e superstiti.

In ogni caso occorre essere in possesso dell’Isee specifico per prestazioni rivolte a minorenni non superiore a 8.788,99 euro.   Per fare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio 2021. Ulteriori informazioni e modelli di domanda sono reperibili sul sito www.comunesbt.it (sezione “I servizi”). Oppure si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (urp@comunesbt.it; tel. 0735/794555).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X