Quantcast
facebook rss

Animali maltrattati,
blitz dei Forestali a Spinetoli

SPINETOLI - Nell'allevamento di suini sono intervenuti i Carabinieri Forestali di San Benedetto e i veterinari dell'Asur riscontrando anche irregolarità ambientali. Proprietario sanzionato e denunciato alla Procura della Repubblica
...

Blitz dei Carabinieri Forestali di San Benedetto e dei veterinari dell’Asur in un allevamento di suini. Per violazioni ambientali e reati in danno degli animali il propretario è stato sanzinato e denunciato.

Nel mirino dei Forestali un allevamento di Spinetoli, un casolare dove erano precarie le condizioni di salute di alcuni degli animali, ai quali l’uomo evidentemente non prestava le necessarie cure medico-veterinarie.

All’esterno della struttura è stato rinvenuto un deposito, incontrollato, di deiezioni animali posto sul terreno, con relativi impaludamenti di percolato, senza alcuna impermeabilizzazione del sito né accorgimenti per limitare l’inquinamento del suolo.

L’esame dei documenti ha poi evidenziato irregolarità legate ai trattamenti farmacologici e alla gestione delle registrazioni relativa alla movimentazione degli animali.

L’allevatore è stato denunciato e dovrà ora risponderne alla Procura della Repubblica di Ascoli. Inoltre gli sono state contestate sanzioni amministrative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X