facebook rss

Si ripartirà mercoledì 17 giugno
col recupero Ascoli-Cremonese,
domenica 20 arriverà il Perugia

SERIE B - Si torna in campo. Definito il calendario delle ultime undici partite. Chiusura l'1 agosto. Consentite cinque sostituzioni
...

di Bruno Ferretti

Sarà il recupero Ascoli-Cremonese, rinviata il 22 febbraio scorso causa Coronavirus, la prima partita del campionato di Serie B che riparte per il rush finale. Si disputerà al “Del Duca” mercoledì 17 giugno. Ancora da decidere l’orario. Seguiranno le altre 100 partite (10 per ciascuna delle ultime 10 giornate). Chiusura il primo agosto.

Tre giorni dopo il debutto, domenica 21 giugno, l’Ascoli tornerà subito in campo per ospitare il Perugia, poi di seguito affronterà tutti gli altri avversari, come da calendario iniziale.

Alla fine spareggi playoff e playout per determinare promozioni e retrocessioni. Per l’Ascoli l’ultimo impegno sarà sabato 1 agosto contro il Benevento. Federazione e Lega B fisseranno gli orari di volta in volta evitando le ore più calde di luglio e agosto.

Intanto al “Picchio Village” sono ripresi gli allenamenti dopo il martedì fesitivo concesso da Abascal che sta cercando di trasmettere alla troppo i suoi concetti di gioco. Fra una settimana di tornerà in campo per il recupero con la Cremonese e non c’è tanto tempo. Anche il difensore Ranieri è recuperato e disponibile dopo l’operazione alla caviglia, infortunata a Livorno, nell’unica partita disputata dopo l’arrivo in prestito dalla Fiorentina.

La Federazione ha confermato che anche in Serie B, durante la fase finale del campionato, saranno consentite 5 sostituzioni, con un maggiore coinvolgimento di tutto l’organico.

TUTTE LE DATE

Ascoli-Cremonese (recupero 6^ giornata di ritorno) mercoledì 17 giugno

Ascoli-Perugia (10^ giornata di ritorno) domenica 21 giugno

Venezia-Ascoli (11^ giornata) sabato 27 giugno

Ascoli-Crotone (12^ giornata) martedì 30 giugno

Cosenza-Ascoli (13^ giornata) sabato 4 luglio

Ascoli-Salernitana (14^ giornata) sabato 11 luglio

Ascoli-Empoli (15^ giornata) martedì 14 luglio

Cittadella-Ascoli (16^ giornata) sabato 18 luglio

Ascoli-Pordenone (17^ giornata) sabato 25 luglio

Pisa-Ascoli (18^ giornata) martedì 28 luglio

Ascoli-Benevento (19^ giornata) sabato 1 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X