Quantcast
facebook rss

“Un ulivo per la vita”,
Acli dona oltre 100 litri di olio

IL PROGETTO realizzato insieme all'Unapol destinato ad alcune reti solidali del Piceno. La scelta è caduta su Suore Oblate, Caritas e Zarepta
...

Continua la campagna “Un ulivo per la vita” promossa da Acli Terra e sostenuta dall’Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli. Un progetto finalizzato a sostenere sia la produzione della filiera agro-alimentare olivicola che il fabbisogno alimentare delle fasce più deboli ed esposte alla fragilità economica.

Donare l’olio: il bel gesto delle Acli

«Grazie a questa campagna – spiega Maria Silvia Santanché, presidente provinciale di Acli Terra – sono stati donati 100 litri di olio evo ad alcune reti solidali del Piceno scelte tra le molte che, con sacrificio e impegno, operano quotidianamente per il bene comune».

La donazione ha riguardato tre importanti realtà che da tempo operano nel campo del sostegno a persone in difficoltà: la Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto, le Suore Oblate del Santissimo Redentore e l’associazione Zarepta di Ascoli.

La Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto oltre a gestire un servizio mensa e un centro di ascolto, svolge attività di supporto alle famiglie e persone in difficoltà economica attraverso la consegna di buoni spesa alimentari, di vestiario e prodotti per l’infanzia e di contributi per utenze e bollette.

Le Suore Oblate stanno realizzando il progetto “Laboratorio di frontiera” per offrire opportunità lavorative a giovani donne, passando dall’assistenzialismo alla sussidiarietà con l’obiettivo di creare un’attività lavorativa stabile e continuativa che possa garantire lavoro e dignità nel medio e lungo periodo.

La Zarepta da 25 anni gestisce la cosiddetta “mensa per i poveri della città di Ascoli” e sta fronteggiando in questo periodo di emergenza un incremento considerevole di persone da assistere grazie unicamente alla generosità di privati e di enti e all’abnegazione di circa 80 volontari,
«Questa iniziativa – conclude Claudio Bachetti, presidente provinciale delle Acli – conferma la vocazione e l’impegno delle nostre associazioni per la promozione del lavoro e dell’integrazione sociale»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X